Laser

Il nostro laser IPL é il primo sistema ad impulso lungo progettato specificamente per il trattamento di lesioni vascolari e per l’epilazione.

Epilazione mediante Laser
È un processo basato sulla fototermolisi selettiva. La luce è assorbita dalla melanina contenuta nel pelo, che conseguentemente raggiunge alte temperature nel follicolo. Per un processo di termocoagulazione si interrompe il ciclo del pelo e viene danneggiato il follicolo.
Siccome la luce pulsata è efficace solamente nella fase di crescita del pelo (anagen), si renderanno necessarie piú sedute per ottenere il risultato ottimale.
Vengono trattate diverse zone come il viso, l’inguine, le ascelle.


Trattamenti vascolari mediante Laser
La luce laser applicata lungo tutto il decorso del vaso capillare innalza la temperatura del sangue a più di 75°C, foto-coagula il capillare che scompare della vista.
Al viso, in genere, con una seduta si risolve il 75% del danno estetico.
Alle gambe invece si necessita da 3 a 5 sedute distanziate due mesi l’una dall’altra.
È importante di non essersi esposto al sole nei 15 giorni precedenti la seduta e tantomeno non farlo nei 15 giorni successivi.
Il trattamento laser non è invasivo e permette di trattare delicatamente piccoli capillari e teleangiectasie. È un nuovo modo per migliorare l’aspetto della cute.

Laser Erbium:YAG
Questo strumento per il rimodelamento del derma superficiale è molto preciso e controllabile, assicurando una piena ripresa in poco tempo.

Le indicazioni sono:
- Ringiovanimento del viso come rughe periorbitali e peribuccali
- Cicatrici post-acneiche o traumatiche
- Cheratosi attiniche e macchie epidermiche
- Xantelasmi

Per la maggior parte dei casi si utilizza solo anestesia topica in crema. I tempi di recupero sono molto rapidi, un eritema persisterá per circa 20 – 30 giorni.

Prima di ogni trattamento è necessario sottoporsi alla visita preliminare per valutare se ci sono le premesse necessarie al buon esito della seduta.

Quanto costa?
I costi variano secondo la zona trattata e vengono specificate dopo la visita.