Terapia Fotodinamica

La Terapia Fotodinamica chiamata anche PDT (inglese) rappresenta una delle terapie dermatologiche più innovative e avanzate attualmente disponibili. Inizialmente introdotta per la cura di lesioni precancerosi e danni solari, la PDT è stata utilizzata anche per il cosidetto fotoringiovanimento.

Condizioni ctutanee per una PDT:

  • Fotodanneggiamento di volto, mani e décolleté
  • Lentigini
  • Acne adulta
  • Verrucche
  • Cheratosi


Trattamento:
La PDT daylight si svolge durante una giornata soleggiata da febbraio ad aprile o da settembre a novembre. In mattinata viene eseguita una profonda pulizia delle zone da trattare con la idrodermabrasione skin jet. Poi viene applicata la crema fotosensibilizzante. Si rimane per 30 minuti allo studio e si applica protezione solare sulle zone che non vengono trattate in modo di proteggere la pelle. Dopo i 30 minuti il paziente espone le zone da trattare al sole per 2 ore. Se il sole fosse troppo forte, sarebbe possible anche la rimanenza alla mezz’ombra. Dopo 2 ore viene levata la crema fotosensibilizzante e applicata una cremea idratante.

Prurito, bruciore, arrossamento, formazione di crosticine o vescicole Down Time circa 3 giorni

Post Trattamento:
Prottezione solare delle zone trattate SPF 50 per 6 settimane

I primi risultati saranno visibili dopo 14 giorni. Quelli finali dopo 6 settimane. La cute sarà uniforme con dei pori finissimi, liscia e rassodata, luminosa e compatta, senza danni solari!

Quanto costa?
I costi dipendono del prodotto usato.